"UN AEROPLANO CHE NON RITORNA" - associazione arma aeronautica sezione di torino

"UN AEROPLANO CHE NON RITORNA"

HOBBIES > LIBRI

CHI AMA GLI AEROPLANI DOPO TANTI NUMERI E TANTE FOTOGRAFIE NON PUO' NON APPASSIONARSI ALLA VITA AVVENTUROSA DI UOMINI IN CARNE E OSSA CHE HANNO VISSUTO UN'EPOCA DI TRANSIZIONE DAL PIONIERISMO ALLA TRAGEDIA DELLA GUERRA. QUESTI UOMINI SONO PASSATI DALLA GIOIA E DALLA SFIDA DI CHI RIESCE A PASSARE SOTTO LE ARCATE DI UN PONTE ALL'ORRORE  DI UNA GUERRA CHE LI HA VISTI SEMPRE "IN ARIA" ANCHE QUANDO IN PRESENZA DI FORZE NEMICHE TECNICAMENTE E NUMERICAMENTE INEGUAGLIABILI DENTRO DI LORO BEN POTEVANO IMMAGINARE IL LORO DESTINO,MA GUIDATI DA AMORE DI PATRIA ,SENSO DEL DOVERE E DALL'INCONTENIBILE ATTRAZIONE DELL'INFINITO HANNO COMPIUTO IL LORO DOVERE SINO ALLA FINE.
QUESTO LIBRO E' DEDICATO AD UNO DI LORO,INDIMENTICATO DALLA FAMIGLIA ,MA ORA GRAZIE A QUESTO LIBRO CREDO ANCHE PER MOLTI DI NOI.

Venerdì 30 Settembre p.v. alle ore 20,30 presso la Biblioteca Civica di Cambiano sita in Via Lagrange 1,si terrà la presentazione del libro alla quale interverranno gli autori. Tutti i soci interessati sono naturalmente invitati.  (IMMAGINI)